Al momento data la nuova impostazione dell’economia più fluida di sicuro, e dati anche i nuovi lavori molto più spesso si pensa a richiedere dei prestiti, sia per le piccole evenienze straordinarie o piccole spese, sia per le grandi spese.
In questa offerta creditizia sempre più vasta troviamo anche tutti i tipi di prestiti erogati dalle poste italiane. I prestiti Bancoposta nascono proprio per poter rispondere ai bisogni delle famiglie o dei singoli clienti, e permettono di realizzare piccoli o grandi progetti, o affrontare delle spese. Gli importi che si possono richiedere partono da un minimo di 1000 euro fino ad un massimo di 60.000 euro, e la durata del rimborso parte da un minimo di 22 mesi fino ad un massimo di 120 mesi, ovviamente a seconda della cifra richiesta e delle esigenze particolari. Il tasso d’interesse è fisso, e la rata è costante per tutta la durata del finanziamento. Si possono richiedere questi prestiti in tutti gli uffici postali, rivolgendosi direttamente ai consulenti che vi possono presentare tutte le varie offerte in commercio.
Come per molti altri modelli di prestito è possibile richiedere un prestito Banco Posta anche per una spesa specifica, ad esempio se si ha bisogno di liquidità per acquistare una nuova automobile, o se ci occorre una cifra specifica per spese non previste. Infatti sono previsti per rispondere ad una vasta gamma di necessità, e per ognuna è presente spesso anche uno specifico prestito con tassi d’interesse che variano a seconda della motivazione per cui lo richiediamo. Ad esempio se stiamo cercando un prestito per la nuova auto è possibile in questo momento avvalersi delle offerte specifiche che presentano le poste, se si è correntisti l’offerta odierna prevede un Tan fisso del 7,50% e un Taeg dell’8,00%. Ovviamente come per ogni altro tipo di prestito è previsto un costo che possiamo calcolare direttamente dai tassi d’interesse, in questo caso se si è correntisti non vengono previste delle spese di istruttoria, ma avremo comunque imposte di bollo e interessi di preammortamento.
I documenti da presentare per ottenere questo tipo di prestiti sono documentazioni standard che vengono richieste per diversi modelli di prestiti del mercato finanziario, documenti di identità, garanzie solide che tutelino le Poste italiane. Se volete avere tutte le informazioni in merito vi consiglio di visitare il sito Guidaprestitiposte.it